Cosa sono i Night Club e come funzionano davvero?

Il Night Club è un locale notturno con licenza di intrattenimento e pubblico spettacolo, caratterizzato da un’atmosfera soffusa e intima. al suo interno i clienti possono ascoltare musica, ballare, divertirsi e consumare drink in compagnia di donne maggiorenni e di varie nazionalità.


Ad oggi, con l’economia nazionale in difficoltà, molti locali in Italia si sono adattati alla crisi, trasformandosi in luoghi meno esclusivi e più accessibili rispetto al passato, progettati per soddisfare ogni tipo di clientela e fascia economica. Ad esempio, in alcuni Night Club consumare un drink in compagnia di una bella ragazza può costare anche solo 10 euro.

Il Night Club è diventato in Italia, un luogo in cui ogni cliente di qualsiasi fascia d’età, può facilmente trovare serate e divertimento per ogni gusto ed esigenza:

  • Musica dal vivo e Pianobar
  • Intrattenimento Karaoke
  • Serate con feste a tema
  • Sfilate e concorsi
  • Spettacoli di Sexy Star
  • Feste di compleanno e addii al celibato/nubilato

Nei tempi moderni quasi tutti i Night Club hanno eliminato l’ingresso a pagamento e la consumazione obbligatoria, rendendoli luoghi meno selettivi e accessibili anche ai clienti più giovani. Una serata in “dolce compagnia” al Night è sicuramente più gratificante che trascorrerla al Bar vicino casa, non credi?

In un Night Club i clienti possono ordinare bottiglie, bevute alcoliche o analcoliche a propria scelta, ma anche mangiare frutta, pizza, toast ed altre pietanze a pagamento da consumare con amici oppure in compagnia delle ragazze Figuranti di Sala presenti nel locale.

Ecco invece quello che è VIETATO fare in un Night Club:

  1. Introdurre e/o consumare droghe
  2. Ubriacarsi
  3. Fare sesso
  4. Creare situazioni di risse e pericolo
  5. Molestare le ragazze lavoratrici

Il web è tristemente pieno di articoli di cronaca che narrano le chiusure di molti Night Club per aver violato la legge italiana

L’ingresso in un Night Club è consentito solo ad una clientela maggiorenne: può essere gratuito, a pagamento oppure riservato ai soli soci, a seconda del regolamento interno e del tipo di locale.

Per quanto riguarda gli orari e i giorni di apertura/chiusura dei Night Club, in Italia la situazione è molto variabile e dipende principalmente da 3 fattori:

  1. Dalle abitudini della clientela della zona
  2. Dalle scelte della direzione del locale
  3. Dal periodo dell’anno nelle zone turistiche

Per questi motivi non esiste una regola precisa: alcuni Club hanno il giorno di chiusura fisso a settimana (alcuni anche più di un giorno) mentre altri sono aperti sempre, tutti i giorni della settimana e dell’anno.

La grande maggioranza dei Night Club in Italia aprono al pubblico alle ore 22:00 e chiudono intorno alle 4:00 del mattino, dalla domenica al giovedì. Il venerdì e sabato la chiusura slitta alle ore 5:00 del mattino circa, per via di una maggiore affluenza di clientela fino a tarda ora.

Il personale assunto in un Night Club è composto dalle seguenti figure professionali, ognuna con le relative mansioni:

  • Buttafuori: si occupa del servizio di sicurezza
  • Camerieri: servono i clienti in sala
  • Baristi: fanno il servizio bar al bancone
  • Cassiere: tiene in ordine i conti del locale

Le ragazze che lavorano all’interno dei Night Club sono assunte come Figuranti di Sala o Ballerine di Lap Dance e sono pagate per intrattenere la clientela in maniera sana e gioiosa: hanno il compito di rendere la serata divertente e mai noiosa agli ospiti.

Ma soprattutto e a dirla tutta, hanno “la missione” di esaurire il portafoglio dei clienti, incentivandoli a spendere il più possibile!

All’interno di un Night Club e in base al tipo di locale, si possono ammirare fino ad un massimo di 60 Ragazze, anche se la maggior parte dei locali notturni in Italia ne hanno in sala un massimo di 15/20.

Per usufruire della compagnia delle ragazze presenti in sala, i clienti pagano al Night Club semplicemente IL TEMPO che trascorrono con loro: si chiamano “consumazioni” e il prezzo di ognuna varia tra i 10 e i 30 Euro per una durata di 15/20 minuti a seconda del tariffario del locale.

Se un cliente si intrattiene un’ora con una ragazza in un Night Club dove la singola consumazione costa 15 Euro per 20 minuti, ecco che pagherà a fine serata 45 Euro in cassa in quanto ha fatto 3 consumazioni.

In Italia, i Night Club possono essere muniti di un’area più riservata che si chiama privé: nei locali dove è presente, i clienti lo pagano come un servizio a parte e il costo dipende sempre dal tempo che si trascorre con la ragazza.

Nei locali SERI e di sana gestione, il privé è un’area privata nel locale dove i clienti possono godersi in maniera più riservata e intima la compagnia delle ragazze:

  • Nessun contatto fisico è ammesso
  • Non sono consentiti spettacoli o spogliarelli
  • Non c’è alcun palo dove ballare
  • Viene servita una bottiglia di Champagne
  • Si parla e ci si diverte come in una normale consumazione

Nei locali Sexy Disco e Lap Dance, invece, nel privé è presente il palo e ha una durata di 10/15 minuti massimo: a differenza dei locali Night Club le Ballerine di Lap Dance sono tenute a fare topless oltre che il balletto sexy con spettacolo privato.


Figurante di Sala: come funziona il lavoro

La prima fase del tuo lavoro inizierà con i preparativi di rito: dalla doccia, al trucco fino alla cura dei capelli. Subito dopo cena, alle ore 21/21:30 circa, dovrai essere pronta per andare al lavoro. Sarà compito dello staff del locale prelevare tutte le ragazze presenti negli alloggi, sarai accompagnata al Night Club e successivamente a casa a fine orario lavorativo (questo ovviamente vale solo per quelle ragazze che decidono di alloggiare negli appartamenti offerti dal locale). Il lavoro Night Club inizia solitamente alle ore 22:00 (in alcuni locali anche alle 23:00), ma arriverai al locale circa mezz’ora prima: avrai il tempo di cambiarti in camerino per indossare il tuo vestitino sexy preferito con un bel paio di tacchi. Finalmente sei pronta per iniziare! A questo punto dovrai solo entrare in sala e sederti con le altre ragazze tue colleghe di lavoro in attesa che entrino i primi clienti. La clientela con cui avrai a che fare nei Night Club è composta da uomini maggiorenni e di qualsiasi fascia di età. Dunque avrai a che fare sia con il ragazzo giovane e figo, ma anche con il vecchietto sfigato di turno.

Entriamo nello specifico, ovvero come avviene il tuo approccio con il cliente: in alcuni Night Club dovrai essere tu a presentarti mentre in altri saranno i camerieri che ti aiuteranno a farteli conoscere.

A volte ti capiterà pure che saranno gli stessi clienti a venire da te presentandosi di loro spontanea volontà, semplificandoti il lavoro.

Appena inizierai a dialogare con il primo cliente che conoscerai, arriverà nell’immediato un cameriere che chiederà ad entrambi cosa volete prendere da bere: potrai ordinare gratis, sia bevute alcoliche e sia drink analcolici a tua scelta. In molti locali è possibile ordinare anche frutta, pizza, ecc.

È un falso mito che nel lavoro Night Club devi bere alcolici per forza: molte ragazze sono astemie e bevono solo acqua e succhi di frutta.

Una volta che avrai ordinato da bere, dovrai scegliere di comune accordo con il tuo cliente, il posto ideale dove trascorrere la serata insieme nel locale:

  • In piedi al bancone come al Bar
  • Attorno la pista da ballo
  • Seduta su un divanetto più comodo
  • Oppure in un’area più riservata del locale

Qualsiasi posto tu scelga, devi sapere che è proprio da questo preciso istante che inizierà ufficialmente la tua prima “consumazione” con il cliente.

A tempo scaduto la tua prima consumazione sarà terminata: a quel punto il cameriere tornerà da voi per chiedere al cliente se vuole fare altre consumazioni con te o finire. Va da se quindi che più la tua presenza risulterà piacevole al cliente e maggiore sarà il tempo che gradirà stare con te: di conseguenza farà più consumazioni, spendendo maggiore denaro. Durante la serata farai consumazioni con clienti diversi e difficilmente solo con uno: ad esempio 5 con Francesco, 6 con Luca e 2 con Tommaso, per un totale di 13 consumazioni a fine serata.

Terminerai il lavoro alle ore 4:00 del mattino circa ogni giorno, dalla domenica al giovedì. Il venerdì e sabato invece finirai più o meno alle 5:00 per via di una maggiore affluenza a tarda ora della clientela. A fine orario lavorativo per concludere, dovrai recarti alla cassa e sarai pagata ogni giorno per la cifra concordata: perlomeno questo accadrà al 100% se deciderai di lavorare con la nostra agenzia nei Night Club certificati, nostri partner di fiducia.

Cosa faccio se un cliente allunga le mani?

Semplice! Gli prendi le sue mani e le rimetti al loro posto in maniera decisa, spiegando al cliente che se ricapita ancora ti alzerai e chiuderai la consumazione. Sono situazioni che possono accadere (anche se di rado) durante il lavoro Night Club e che sicuramente vivi già in prima persona nella tua quotidianità: ti capita al Bar, in Discoteca e altrove. Dunque probabilmente sai già come muoverti!

Figurante di sala: quanto guadagna

Lo stipendio giornaliero di una Figurante di Sala è determinato dalla somma tra la paga fissa (da 60 a 100 Euro a sera) e delle varie percentuali sulle consumazioni, bottiglie e privé che fanno i clienti: con il pagamento “a scaletta” (fisso + percentuali) una Figurante di sala guadagna mensilmente da 1.800 Euro fino a 4.000 Euro per le ragazze più capaci!

Riceverai come base di partenza 60, 70, 80, 90 o 100 Euro? Ecco da cosa dipenderà il tuo compenso fisso giornaliero:

  • Dal tipo di locale scelto (e dalla città)
  • Dall’esperienza che hai nel lavoro
  • Dall’aspetto fisico
  • Dalle tue capacità

Per quanto riguarda il privé (semplice spettacolo privato e legale di 10 minuti), non è presente in tutti i locali ma è molto richiesto dalle ragazze, che ne incassano le percentuali in aggiunta allo stipendio fisso. Grazie ai privé una Figurante di Sala può guadagnare facilmente anche più di 200 Euro a serata

…mentre per le Ballerine di Lap Dance il guadagno massimo è illimitato, come dimostrano i seguenti screen:

*per TUTELARE LA privacy ABBIAMO OSCURATO VOLTI E DATI SENSIBILI DELLE RAGAZZE

Ballerina di Lap Dance: come funziona il lavoro

Le Ballerine di Lap Dance sono ragazze di bella presenza, predisposte alle pubbliche relazioni e con una propensione per il ballo: vestono con abiti succinti oppure in intimo e indossano scarpe con tacchi alti.

La Ballerina di Lap Dance ha il compito di “attaccare il cliente” presentandosi cioè di sua iniziativa, per invitarlo a fare consumazioni in sua compagnia oppure per portarlo nei privé.

Le ragazze lavorano nei locali 4/5 sere a settimana in quanto la maggior parte dei Club di Lap Dance restano chiusi due giorni per riposo. L’orario di lavoro è solitamente dalle 22:00 alle 4:00 del mattino circa.

Il lavoro di Ballerina di Lap Dance consiste nell’intrattenere i clienti che sono in consumazione con te, parlando, scherzando e divertendoti in loro compagnia mentre ti gusti un buon drink. Nei privé invece dovrai solo fare uno spettacolo riservato al cliente ballando al palo e facendo topless.

Come per le Figuranti di Sala, NON è necessaria esperienza pregressa per diventare Ballerina di Lap Dance. Accogliamo costantemente ragazze che non hanno mai avuto esperienza sul palco né formazione in pole dance. Niente paura, si tratta semplicemente di muoversi con naturalezza intorno al palo, e con il tempo e l’esperienza acquisirai sempre maggiore confidenza e abilità.

Quello che i clienti pagano al locale, come già spiegato nelle sezioni precedenti di questo articolo, è solo IL TEMPO che usufruiscono della tua compagnia: si chiamano “consumazioni” e ciascuna ha una durata di 15/20 minuti a seconda del regolamento interno, mentre ogni privé ha una durata di 10/15 minuti.

Le Ballerine di Lap Dance nei locali possono facoltativamente esibirsi in pedana con spettacoli pubblici ballando al palo tre o quattro canzoni a loro scelta, durante le quali si dovrà fare topless.

Durante il lavoro di Ballerina di Lap Dance NON È CONSENTITO IL CONTATTO FISICO CON IL CLIENTE e nei locali SERI il privé è sempre presidiato da un cameriere o buttafuori che vigila discretamente sulla pulizia e regolarità nello svolgimento del lavoro.

Ballerina di Lap Dance: quanto guadagna

Lo stipendio fisso giornaliero di una Ballerina di Lap Dance è solitamente di 50/60 Euro alla quale andranno ad aggiungersi le varie percentuali sulle bottiglie (su alcune bottiglie la ragazza può guadagnare anche 50 Euro in un colpo solo), consumazioni (da 2 a 5 Euro ciascuna) e spettacoli. Il ricavo dei privé è diviso a metà tra la ragazza e il locale (la ragazza percepisce cioè 25/30 Euro per ciascun privé dalla durata di 10/15 minuti).

Lo stipendio fisso viene pagato dalla maggior parte dei locali una volta a settimana insieme ai drink, mentre le percentuali sui privé vengono pagati ogni giorno a fine turno lavorativo.

A differenza delle Figuranti di Sala che lavorano nei Night Club tradizionali, una Ballerina di Lap Dance può guadagnare cifre STRATOSFERICHE se riesce a fare molti privé.

Conosciamo molte ragazze che guadagnano anche più di 500 Euro con una singola serata fortunata!


La nostra Agenzia cerca ragazze come te, anche senza esperienza, per lavorare come Figuranti di Sala o Ballerine di Lap Dance presso i migliori locali di Night Club, Lap Dance e Sexy Disco.

Collaboriamo SOLO con locali certificati, che lavorano nel pieno rispetto della tua dignità di donna garantendoti serietà, pulizia e puntualità nei pagamenti.


Con SD Events & Management ogni singolo aspetto è pensato per farti lavorare senza pensieri, offrendoti un percorso professionale e redditizio nei locali più esclusivi d’Europa.

Sei pronta a decollare? Invia subito la tua candidatura e vivi con noi l’emozione delle notti più scintillanti!